Legna rubata a Fonzaso in due a processo

FONZASO. Rubati 40 quintali di legna. Le indagini su un furto aggravato a Fonzaso, hanno portato in tribunale Fabio Gallina e Renato Schievenin. I due sono accusati di aver sottratto il legname per un discreto valore a un privato che l’aveva accatastato accanto al lato destro della carreggiata Cadorna, in Valle di Cain, prima di trasportarlo a valle.
L’avrebbero caricato sul cassone di un furgone e portato via, facendo momentaneamente perdere le proprie tracce. Gallina è difeso dall’avvocato Liuba D’Agostini, mentre Schievenin si è affidato a Enrico Rech. Il processo è partito davanti al giudice Berletti e stanno sfilando i testimoni. La tesi difensiva è che non sia quello segnalato all’autorità giudiziaria il furgone giusto e, dunque, che i due imputati non c’entrino niente con quanto denunciato. Ma non è certo una cosa semplice da dimostrare e c’è chi sostiene il contrario.
Il giudice ha rinviato ai prossimi mesi per il completamento della fase istruttoria, la discussione e la sentenza di primo grado. —
G.S.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi