Le maschere africane al Caffè Garibaldi

AGORDO. Maschere africane in mostra al Caffè Garibaldi di Agordo. Proseguono le interessanti iniziative di Lucia Collesei, la titolare del locale in piazza Santa Maria ad Agordo, da sempre pronta a...

AGORDO. Maschere africane in mostra al Caffè Garibaldi di Agordo.

Proseguono le interessanti iniziative di Lucia Collesei, la titolare del locale in piazza Santa Maria ad Agordo, da sempre pronta a mettere a disposizione il suo Caffè per esposizioni di vario tipo: dai quadri alle cartoline, dai biglieti di auguri alle terre provenienti da tutto il mondo.

Ormai da alcuni giorni sono appese alle pareti due collezioni di maschere africane di Carlo Maroso e Giovanni Dal Col che meritano di essere viste perché portano in un mondo lontano e pieno di simbologie come quello africano. Senza contare l’aspetto propriamente artistico dei pezzi in mostra .

Più antiche quelle di Maroso, più moderne quelle di Dal Col, tutte provengono, in prevalenza, dall'Africa Equatoriale. Alcune sono più compatte, altre più allungate, altre ancora addobbate con pietre e colorate. La mostra rimarrà aperta ancora per qualche giorno e sarà poi sostituita da una rassegna di acquerelli. (g.san.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi