«Le ceneri di Marta Marzotto saranno sparse sulle Tofane»

CORTINA. Le ceneri di Marta Marzotto saranno liberate sulle Tofane, la montagna che lei amava tanto. L’indiscrezione è del sito “Dagospia”, che riporta la notizia (non confermata) all’indomani dei...

CORTINA.

Le ceneri di Marta Marzotto saranno liberate sulle Tofane, la montagna che lei amava tanto. L’indiscrezione è del sito “Dagospia”, che riporta la notizia (non confermata) all’indomani dei funerali.

«La signora degli eccessi e delle passioni», si legge sul sito internet di Roberto D’Agostino «se n’è andata in punta di piedi nel giorno di Santa Marta con il sorriso sulle labbra. E ai famigliari più stretti l’amata contessa Marzotto avrebbe espresso la volontà di essere cremata e le sue ceneri sparse sulle adorate montagne cortinesi delle Tofane».

Marta Marzotto è morta lo scorso venerdì. Una notizia che aveva destato grande cordoglio a Cortina, dove era molto conosciuta e dove era proprietaria di una splendida villa, arredata con minuzia nei particolari, carica di colori, di oggetti, di addobbi. Un ampio salotto dove per anni sono stati ricevuti a pranzi, cene e feste decine di imprenditori, amanti dell'arte e della cultura, della moda e della musica.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi