L’Assoalbergatori decide di andare avanti

L’organismo non si scioglie: mercoledì eletto il direttivo, oggi o domani il presidente

CORTINA

L'Associazione Albergatori di Cortina va avanti e oggi eleggerà il nuovo presidente.

Si è tenuta mercoledì un'assemblea che ha visto la nomina del nuovo consiglio dopo le dimissioni del vecchio. Ad agosto si erano dimessi in assemblea straordinaria Roberto Cardazzi, presidente dal gennaio 2009, e i suoi colleghi consiglieri. Il 28 settembre si era nuovamente riunita l'associazione dandosi appuntamento per il 12 ottobre per rinnovare il direttivo e cercare di andare avanti. Così è stato.

Del nuovo consiglio fanno parte Cardazzi (Hotel Europa), Gherardo Manaigo (Hotel de la Poste), Santino Galbiati (Hotel Savoia e Concordia), Romana Apollonio (Hotel Cortina), Fabio Ghedina (Nord Hotel), Matteo Zaggia (Hotel Regina) e Giovanni Frenner (Hotel Oasi). Gli attriti sembrano al momento assopiti, tanto che Cardazzi è rientrato nel consiglio dell'associazione. Oggi o al massimo domani sarà nominato il nuovo presidente.

Sul tavolo restano vecchie questioni e ne entrano di nuove. Resta da chiarire il rapporto tra l'Associazione albergatori e il consorzio “Cortina Turismo”, un rapporto che negli ultimi anni è stato segnato da attriti e che ha visto la fuoriuscita sia dall'Associazione Albergatori e sia da “Cortina Turismo” di varie strutture alberghiere; un rapporto che ora si vuole ricucire. I fuoriusciti sono poi l'altro tema da affrontare per il nuovo direttivo. Negli ultimi mesi dall'Assoalberghi hanno dato le dimissioni vari punti ricettivi della Conca, per un totale di quasi 1.700 posti letti persi. L'obiettivo è unanime: promuovere Cortina, promuovere il turismo e lavorare in sinergia: quindi più si è meglio è. Tra le nuove questioni gli albergatori ampezzani dovranno prendere una decisione in merito alla strategia proposta e sostenuta dalla presidenza dell’Ascom di Belluno e dalla Federalberghi Regionale Veneta per l’accorpamento di Federalberghi Belluno Dolomiti e dell’Associazione Albergatori di Cortina in un unico organo territoriale .(a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi