Lamon, Zonta nominata segretaria comunale

È arrivato il nuovo segretario per il Comune di Lamon, in condivisione con Sovramonte. Desy Zonta subentra a Michela De Vidi e sarà in forza per 23 ore a Lamon e 13 a Sovramonte. Il consiglio comunale ha approvato venerdì sera la convenzione per la nomina. L’amministrazione ringrazia il segretario uscente per la professionalità, l’impegno e il valore umano con cui ha svolto il proprio servizio nel Comune di Lamon, consapevole che il suo lavoro è stato molto importante per il proprio insediamento.
«Spesso gli impiegati e i tecnici comunali non vengono percepiti dalla cittadinanza, se non in occasione della richiesta di qualche servizio», le parole dell’amministrazione, «invece sono il cuore pulsante della macchina pubblica che recepisce quelle che sono le spinte politiche e le trasformano in azioni pratiche, in collaborazione con il sindaco, gli assessori e i consiglieri con delega. Diamo quindi il benvenuto e un augurio di buon lavoro al segretario entrante, Desy Zonta e auguriamo buona fortuna e tanta soddisfazione professionale a Michela De Vidi, che ha scelto di diventare il segretario di Paese (Treviso), per avvicinarsi alla propria residenza, avendo maturato la possibilità di svolgere servizio in Comuni con popolazione superiore ai 10000 abitanti».
Il segretario comunale in particolare è la figura che coordina i vari uffici e un riferimento in grado di fare chiarezza in campo tecnico, economico-finanziario e giuridico. «Assieme ai P.O. (Posizione organizzativa) di area tecnica e amministrativo-finanziaria, Loretta Strappazzon e Nicola Todesco, a tutti i tecnici e gli impiegati comunali, garantisce un corretto funzionamento dell’ente e permette al cittadino di confrontarsi con una realtà viva e funzionale».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi