La Spal ufficializza il ritiro estivo sotto le Tre Cime

La squadra di Ferrara sarà ad Auronzo per la seconda volta Già in programma una partita amichevole contro la Lazio

AURONZO. Auronzo si conferma anche per la prossima estate la capitale calcistica delle Dolomiti.

Oltre alla Lazio, infatti, anche la Spal, storica squadra della città di Ferrara in odore di promozione in serie B, tornerà in ritiro in riva al lago di Santa Caterina. La notizia è diventata ufficiale dopo l’incontro tenuto da una delegazione cadorina nella città estense ospite del presidente della Spal, Walter Mattioli, che insieme al patron del sodalizio biancoceleste, Simone Colombarini, ha tenuto una conferenza stampa congiunta durante la quale sono state resi noti anche alcuni particolari del soggiorno in terra auronzana.

Appuntamento al prossimo luglio, con le date ancora da stabilire con precisione in base a come terminerà la stagione in corso che vede la Spal al primo posto nel girone B di Lega Pro con un buon margine di vantaggio sulle dirette concorrenti, quanto basta per cominciare a preparare i festeggiamenti per il ritorno tra i cadetti.

A Ferrara erano presenti l’assessore comunale di Auronzo Dario Vecellio, il presidente di Auronzo d’Inverno Lorenzo Caldart, il responsabile marketing del consorzio Tre Cime Dolomiti Aldo Corte Metto ed il referente di Media Sport Event Gianni Lacchè che gestisce anche il ritiro della Lazio in terra cadorina.

Le Tre Cime di Lavaredo saranno per il secondo anno consecutivo la casa della Spal che rispetto al 2015 soggiornerà per un periodo più lungo e disputerà contro la Lazio il 23 luglio una gara amichevole che metterà il palio il primo trofeo dedicato proprio alle Tre Cime di Lavaredo.

«Passeremo da un biancazzurro all’altro», ha detto l’assessore Vecellio. Il consorzio t Tre Cime Dolomiti è già al lavoro per sottoporre ai tifosi della Spal una serie di pacchetti speciali per il soggiorno ad Auronzo: «Stiamo predisponendo alcune iniziative vantaggiose per la Spal ed i suoi tifosi che ricalcheranno quanto fatto finora con ottimi riscontri per la Lazio», spiega Aldo Corte Metto. Così come già programmato per la Lazio, anche la Spal svolgerà la presentazione ufficialmente nel corso del ritiro di Auronzo, presumibilmente nei primi giorni di agosto.

Gianluca De Rosa

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi