La promozione arriva sulle quattro ruote

Il Dolomiti Rally porta in eredità un ampio spazio dedicato all’Agordino sulla stampa di settore

AGORDO . La terza edizione del Dolomiti Rally verrà ricordata come un grosso successo organizzativo e tecnico per l’ottimo lavoro portato avanti dal Dolomiti Racing Motorsport e per l’elevatissima qualità degli equipaggi e delle vetture che vi hanno preso parte, a corollario della grande prestazione dei campioni italiani rally WRC 2016 Marco Signor-Patrick Bernardi.

È questo il bilancio, positivissimo, tracciato dagli organizzatori della corsa agordina, che ha avuto in Agordo, “Cuore delle Dolomiti”, il suo fulcro, ma ha interessato anche i Comuni di Voltago, Rivamonte, Taibon, San Tomaso, Cencenighe, Vallada, Falcade e Canale d’Agordo.

I riscontri immediati sul piano promozionale sono stati infatti eccellenti. In questi giorni lo ha confermato l’uscita nelle edicole del mensile di settore “TuttoRally +”, una sorta di “bibbia” della disciplina, diffusa su tutto il territorio nazionale ed affiancata da una seguitissima edizione digitale. Rafforzando la convinzione del presidente Mauro Riva e del suo staff di collaboratori circa la bontà di abbinare un evento sportivo di grande contenuto tecnico e spettacolare, come il Dolomiti Rally, alla promozione del territorio.

Nel numero di maggio la rivista di punta della Barbero Editori Group dedica infatti ben sei pagine con foto, commenti, classifiche e curiosità alla super manifestazione motoristica che lo scorso 22 aprile ha riportato in Agordino il grande rally.

Da tre anni Dolomiti Racing Motorsport sta producendo un grande sforzo per far crescere e curare sempre meglio il suo gioiello, quel Dolomiti Rally che pare destinato ad un ulteriore salto di qualità già dal 2019, quando la quarta edizione della corsa potrebbe entrare a far parte delle gare valide per il Campionato Regionale, al fianco di “mostri sacri” come Grifo, Piancavallo, Bellunese, Benacus, Maniago, Schio e Scorzè.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi