La Jeep sceglie la val Marzon per gli spot dei suoi fuoristrada

La Jeep ha scelto Auronzo per promuovere la sua nuova gamma di mezzi fuoristrada. Ancora una volta il territorio delle Tre Cime di Lavaredo ha attirato dunque le attenzioni della pubblicità televisiva. Anche il noto marchio automobilistico che fa capo al colosso Fca “made in Italy” ha ceduto al fascino delle montagne auronzane, per l’occasione innevate.
Venerdì scorso le riprese, in val Marzon, in parte lungo la pista ciclopedonale ed in parte lungo la strada statale che porta a Misurina.
In scena anche un mezzo Fiat, anch’esso così come le Jeep alle “prese” con la neve.
La troupe, composta da una decina di persone, aveva inizialmente individuato in Cortina la location dove girare parte delle riprese, a cui si sarebbe aggiunto poi il lungolago di Auronzo; ma, stando a quanto trapelato, le avverse condizioni meteorologiche hanno indotto la troupe a cambiare strategia in corsa.
Da qui la scelta della val Marzon, accolta favorevolmente e senza alcun indugio dalla produzione.
Lo staff Jeep che ha seguito da vicino la realizzazione delle riprese ha alloggiato a Cortina. Due le tipologie di riprese che sono state effettuate nell’unico giorno di lavori.
La realizzazione delle immagini lungo la strada provinciale 49 di Misurina è stata supportata anche dall’utilizzo di un drone di ultima generazione. Le riprese sono state effettuate in tutta sicurezza anche grazie al supporto logistico della squadra di protezione civile di Auronzo.
Le immagini registrate invece su parte della strada ciclopedonale, come detto innevata per l’occasione tanto da regalare un tocco “magico” alla location, sono state rese possibili grazie all’utilizzo di un quad sul quale è stata montata una telecamera che ha “seguito” a poche decine di metri i mezzi protagonisti dello spot. Al momento non è chiaro quando vedremo le riprese in televisione.
Come accennato non è la prima volta che un noto marchio automobilistico sceglie il territorio auronzano per girare uno spot televisivo dedicato all’off road.
Solo negli ultimi anni si ricordano, su tutte, almeno quattro presenze importanti.
La Suzuki, che ha scelto il lago Antorno per girare uno spot alla presenza della sua storica testimonial Carolina Kostner; la Porsche, che ha girato nella zona di Misurina; l’Audi, che lo scorso anno ha portato all’ombra delle Tre Cime, lungo la strada che sale da Misurina verso il lago Antorno, le nuove A4 Allroad (e una di esse venne poi fatta “scendere” lungo una pista da sci nell’area della Loita); infine la Ferrari, che due anni fa decise di svelare la nuova GTC 4 lusso, in versione a trazione integrale, tra Cortina e Misurina con tanto di test drive sul lago eccezionalmente ghiacciato nella circostanza. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi