La generosità di Achille commuove su Rai Uno

ROCCA PIETORE. Il gesto di generosità di Achille, il bimbo di 9 anni di Mira che ha donato la sua paghetta a Rocca Pietore per aiutare il paese dopo l’alluvione, è approdato su Rai Uno al gioco “I soliti ignoti”.
Achille Marigo, il bimbo autore del gesto di generosità che aveva commosso tutti nei giorni drammatici dell’emergenza, è stato infatti chiamato venerdì a partecipare al gioco condotto da Amadeus come uno degli “ignoti”.
E la risonanza a livello nazionale avuta dal suo gesto di generosità – Achille aveva scritto una letterina inviandola in municipio a Rocca Pietore e allegando cinque euro dei suoi risparmi «perché vorrei rivedere le montagne con i boschi» – è emersa anche durante la trasmissione.
La concorrente Stefania, arrivata dalla Sardegna, non ha infatti avuto esitazione nel riconoscere nel bambino davanti a lei in studio, l’ignoto numero uno, quello che “Ha donato la paghetta”.
Ed Achille, soddisfatto, ha potuto così raccontare ancora una volta il suo sogno: quello di rivedere i boschi dell’Agordino ricoperti di verde e di diventare, un giorno, un forestale. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi