La Briciola chiude un mese per ristrutturazione

SANTA GIUSTINA. Chiuderà per un intero mese La Briciola a Santa Giustina. Lunedì 3 novembre partiranno degli importanti lavori, che concluderanno il processo di ringiovanimento della struttura avviato nel 2008 con l’apertura della nuova area Bollicine, un lounge bar dedicato alla clientela più giovane, all’aperitivo con l’atmosfera calda del caminetto per l’inverno o nella veranda all’aperto per l’estate. Negli anni successivi ci sono stati interventi sul laboratorio di pasticceria e ora, e la data non è casuale, è il momento di dare una nuova immagine all’intero locale, più funzionale per chi ci lavora e più moderno e accogliente per i clienti.
«Tutto il locale verrà preso in mano dai lavori», spiega il titolare Riccardo Minella, «anche se alla riapertura alcuni elementi di arredo saranno gli stessi, solo rimessi a nuovo. Interverremo anche sui bagni, realizzando quello per disabili e uno spazio dedicato ai neonati, e daremo un nuovo aspetto al locale anche dall’esterno, con ampie vetrate che daranno più luce al locale e permetteranno di vedere l’interno anche dalla strada».
I primi passi sono stati fatti già nei giorni scorsi, abbattendo alcuni alberi che circondavano l’edificio. Il “remake”, come lo ha definito Minella, non riguarderà solo l’estetica, ma anche l’offerta: alla riapertura accanto ai prodotti che hanno reso famoso il locale, verranno proposte anche nuove specialità. Il debutto è in calendario per il prossimo 30 novembre: una data importante per tutta la famiglia Minella - anche i figli ormai sono collaboratori importanti per il locale assieme alla moglie Nadia - e per i 12 dipendenti, visto che coincide con i 30 anni dalla nascita. Ma in questo mese di novembre il laboratorio al seminterrato rimarrà sempre attivo, per rifornire il Baby B di Bribano, sempre aperto, garantendo anche il servizio su ordinazione molto apprezzato dai clienti. (a.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi