La banda di Sedico apre la stagione

SEDICO. Si è aperta ufficialmente venerdì, con l’assemblea annuale, la stagione del corpo musicale comunale di Sedico che già da oltre un mesetto ha ripreso le prove settimanali in vista delle uscite concertistiche.
Nel corso della riunione i soci hanno approvato il bilancio dell’anno già concluso e quello preventivo per il 2017. Ma c’è stato modo, soprattutto, di presentare il programma delle attività per la stagione musicale che si aprirà a breve. L’esordio avverrà domenica prossima a Villa Patt, nel corso della festa di primavera organizzata dalla Pro loco. La banda si esibirà assieme ad altri due complessi, quelli di Moena (Trento) e Cordenons (Pordenone).
Mercoledì 24 maggio, invece, sarà la volta dell’esibizione alla sagra delle antiche rogge in piazza 4 novembre a Bribano. Il vero e proprio concerto di inizio stagione, però, è in calendario il 2 giugno, in piazza della Vittoria a Sedico (in caso di pioggia slitterà a domenica 4). Nel periodo estivo si concentrerà il maggior numero di impegni per il corpo musicale. Sabato 10 giugno i musicisti accompagneranno la messa a Mas di Sedico, domenica 18 guideranno la processione del Corpus Domini, venerdì 23 si esibiranno a Bribanet. La prima trasferta in terra trentina si svolgerà il 25 giugno a Moena (ve ne sarà un’altra a Siror l’8 luglio). Nel frattempo, il 2 luglio, i sedicensi sfileranno con gli alpini per la cerimonia di San Pietro. Le altre uscite sono previste il 16 luglio a San Felice, il 23 a Feltre con gli alpini, il 25 a Bribano per il concerto di San Giacomo, il 28 a Libano. (n.p.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi