La Baita alla Siega compie cinquant’anni e fa festa

LAMON. Sono giorni di festa per la Baita alla Siega di Lamon. La pizzeria – ristorante compie 50 anni, è stata aperta infatti nel 1965, prima come bar e ristorante, poi anche come pizzeria, che fu...

LAMON. Sono giorni di festa per la Baita alla Siega di Lamon. La pizzeria – ristorante compie 50 anni, è stata aperta infatti nel 1965, prima come bar e ristorante, poi anche come pizzeria, che fu una delle prime del Feltrino.

Il locale è gestito da Dino Resenterra e dalla sua famiglia. A fondarlo furono i suoi genitori Luigi e Maria Resenterra. Nel corso dei decenni si sono succedute varie gestioni, ma da 25 anni è tornato nelle mani di Dino, della moglie e dei tre figli.

Per festeggiare i 50 anni del locale, che si trova sulla strada che da Lamon porta a Le Ei, i gestori offriranno l'aperitivo e un piccolo omaggio a tutti coloro che passeranno in pizzeria, da oggi a martedì prossimo, dalle 18 in poi.

E' anche l'occasione, quella dei 50 anni, per rilanciare una richiesta fatta da tempo, ma senza essere riusciti finora ad ottenere alcun risultato: “Gli ultimi duecento metri per arrivare alla pizzeria”, spiega Luigi Resenterra, figlio di Dino, “non sono illuminati dalla luce pubblica. Lo chiediamo da tempo ma finora non siamo riusciti ad ottenere l'illuminazione”.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi