Innovamel fa le pulci all’amministrazione Cesa

Mel. Ultime bordatine in consiglio comunale da parte dell’opposizione consiliare Scuola, palestra, cinema e campo da tiro con l’arco gli argomenti presi di mira

MEL. Consiglio comunale sul rendiconto e bilancio a Mel.

Nella seduta consigliare, l’ultima prima delle elezioni di maggio che porterà al rinnovo dell’amministrazione, maggioranza e minoranza hanno discusso il bilancio 2013.

In sala erano presenti anche i candidati consiglieri del gruppo Innovamel rappresentati sui banchi di minoranza dai consiglieri uscenti Giampolo Ciet attuale capogruppo, Pierpaolo De Paris, Andrea Pedol e Renato Marcello De Paris.

Gli interventi dei consiglieri Ciet e De Paris si sono incentrati sulla gestione del bilancio, facendo gli elogi agli uffici competenti ed al revisore dei conti che «in modo semplice è riuscito a sintetizzare il contenuto del bilancio, tema sempre un po’ ostico ai non addetti ai lavori», ha spiegato De Paris.

Il gruppo consiliare di Innovamel si è anche soffermato sulle scelte politiche rilevando «alcune delle grandi incongruenze dell’amministrazione Cesa», hanno spiegato.

«È tempo di rendicontare non solo sulla gestione dell’ultimo anno ma su tutto il mandato del sindaco Cesa e della sua giunta», ha detto Ciet, «ricordo le grandi promesse elettorali tipo la scuola dell’infanzia di Villa di Villa, la palestra, il completamento del cinema San Pietro, il campo di tiro con l’arco, opere sbandierate in campagna elettorale per raccogliere consensi, mantenute in bilancio per alcuni anni per dare credibilità a quanto detto e poi svanite nel nulla».

«Attenzione», ha continuato Pierpaolo De Paris, «alle facili promesse e agli specchietti per allodole, conosciamo le difficoltà nelle quali versano le amministrazioni comunali continuando in un bilancio morale dei cinque anni del mandato trascorso. Il gruppo di minoranza di Innovamel è sempre stato collaborativo e costruttivo, lontano dalle facili e sterili critiche, ci attendiamo, che ciò avvenga anche quando saremo noi seduti dalla parte della maggioranza. Ringrazio i giovani di Innovamenl tutti presenti tra il pubblico, per il loro grande importante apporto nella formazione della nuova lista, i giovani sono stimolo e linfa vitale della nostra società , sono il presente ed il futuro, la forza, le risorse e la freschezza di idee».

Valentina Damin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi