Incidente in galleria disagi lungo lo Schener
SOVRAMONTE. Code e disagi lungo la strada dello Schener, tra il Feltrino e il Primiero, per un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio a Imer, sul versante trentino dell’arteria.
Nella galleria nella zona della centrale di San Silvestro, attorno alle 16,30 un automobilista è uscito di strada autonomamente, rimanendo incastrato nella sua auto.
In aiuto del conducente, un padovano di 22 anni, sono intervenuti l’eliambulanza di Trento e i vigili del fuoco di Imer e di Mezzano.
Le operazioni di soccorso del giovane ferito – poi portato in elicottero al Santa Chiara di Trento – e quindi i rilievi delle forze dell’ordine hanno costretto alla chiusura a senso unico della strada dello Schener. La chiusura si è protratta per un paio d’ore, con i conseguenti disagi.
Alcuni chilometri più a valle, alle porte dell’abitato di Fonzaso, due sorelle ventenni sono invece rimaste coinvolte sabato sera in un’altra uscita di strada autonoma.
L’incidente è avvenuto in via Primiero, nel tratto alberato della strada che da Fonzaso porta alla statale dello Schener.
La Golf delle due ventenni del posto è finita addosso ad una delle piante, in un punto già teatro in passato di gravi incidenti.
M.T. e S.T. non hanno comunque riportato lesioni di grave entità.
Mentre venivano portate al Santa Maria del Prato, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’auto danneggiata nell’impatto e gli agenti della polizia stradale di Feltre per i rilievi di legge.
I vigili del fuoco di Feltre, quindi, ieri pomeriggio sono intervenuti a Villabruna per fare fronte all’incendio di una canna fumaria. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi