Inaugurato il Lidl con la rotatoria

belluno
Taglio del nastro per il Lidl di via Vittorio Veneto, con tanto di rotatoria stradale terminata, quale snodo.
Palloncini all’ingresso, il via vai di clienti c’è stato fin dal mattino per il nuovo store della catena di supermercati che vanta 680 punti vendita presenti su tutto il territorio. La nuova sede del punto vendita di Belluno «ora si presenta più moderna e funzionale. Per l’insegna si tratta della nona nuova apertura dall’inizio dell’anno ad oggi», spiegano dal quartier generale.
Il nuovo store, che sorge in via Vittorio Veneto, va a sostituire quello inaugurato nel 2006 in via Francesco del Vesco non più rispondente alla nuova immagine aziendale. La nuova sede Lidl, oltre ad occupare una superficie più ampia rispetto alla precedente, «rispecchia a pieno l’attenzione di Lidl verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica. L’edificio, infatti, è costruito con consumo di suolo pari a zero, poiché sorge su un’area precedentemente occupata da un magazzino ormai in disuso; rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.400 metri quadrati dispone di un impianto fotovoltaico da 149 kW». Dunque una sede che va di pari passo con l’ecosostenibilità.
Novità anche dal punto di vista occupazionale perchè la nuova apertura della catena Lidl ha portato all’assunzione di otto nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere alla squadra che operava nella vecchia sede di Via del Vesco. Un rapporto duraturo davvero per chi lavorava già nel punto vendita di via del Vesco: molti di loro, infatti festeggeranno, proprio in concomitanza con l’apertura, i venti anni di collaborazione con Lidl.
Tanta gente ha approfittato della novità e ha fatto un giro tra i bancali del nuovo supermercato, ieri mattina: sui social inoltre l’iniziativa ha trovato ampio consenso.
Anche la zona ha trovato riqualificazione con la nuova rotatoria che favorisce l’immissione nel traffico.
Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire la massima flessibilità di servizio: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi