In manette dopo il fallito furto in casa

La pronta reazione del proprietario mette i due ladri in fuga, poi l’intervento della polizia stradale

SEDICO. La pronta reazione del proprietario della casa e il successivo tempismo della pattuglia della polizia stradale di Feltre hanno permesso di bloccare, individuare e arrestare due extracomunitari che poco prima avevano tentato un furto in abitazione a Sedico. La Questura di Belluno ha coordinato l’operazione che coinvolto anche la pattuglia della volante con la quale gli agenti della stradale di Feltre hanno operato in sinergia. I due, dopo essere stati individuati e identificati come gli autori del tentato furto sono stati arrestati e compariranno domani mattina al tribunale di Belluno dove subiranno il provesso per direttissima in quanto scoperti in flagranza di reato.

Non molti i dettagli filtrati ieri dall’ambiente investigatico. la prima ricostruzione parla di queste due persone straniere che si sono introdotte ieri mattina in un’abitazione di Sedico. Forse fanno troppo rumore, forse il proprietario torna a casa prima del previsto. Ma tant’è i due vengono visti e squadrati dal padrone di casa che li vede fuggire a bordo di una Volkswagen Golf grigia. L’uomo dà subito l’allarme e sulle principali strade vengono attivati dei posti di controllo. Alle 10 circa l’auto viene notata dalla pattuglia della polstrada di Feltre che la ferma. Per i due ladri la corsa è finita. Ai poliziotti sono sufficienti pochi minuti per incrociare i dati, verificare che la descrizione dei due malviventi corrisponde a quella fornita dalla vittima del tentato furto e avviare le pratiche per il trasferimento dei due in questura a Belluno.

Qui vengono informati della loro situazione e una volta accertate le loro responsabilità ne viene disposto l’accompagnamento al carcere di Baldeniche dove resteranno fino a domani quando saranno sottoposti al processo per direttissima.©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi