In bici ai laghetti della Rimonta

Lentiai. Quarta tappa alla scoperta della Sinistra Piave con il Consorzio Dolomiti

LENTIAI. Alla scoperta della Sinistra Piave sui pedali. È giunto alla 4° tappa il programma delle uscite nel Feltrino e in Valbelluna del Consorzio Dolomiti Prealpi. Oggi gli appassionati percorreranno un itinerario fantastico (tempo permettendo): l'itinerario in bicicletta alla scoperta della Sinistra Piave.

Si tratta di un percorso non impegnativo, insieme alle guide del Ral Bike, alla scoperta della Sinistra Piave.

Nel percorso gli amanti delle due ruote potranno fare tappa in alcuni punti di pregio e di rilievo ambientale.

Si visiterà infatti il “biotopo” dei Laghetti della Rimonta, un’antica calchera e il centro di Mel. Ritrovo per la partenza al Bicigrill di Busche (vicino al bar Bianco Lattebusche) alle 9.30. Da effettuarsi o con bici propria o a noleggio, anche elettrica, sul posto preavvisando il Ral Bike al 320 2966694). L'escursione durerà almeno quattro ore. E il costo dell’attività ammonterà a trenta euro a persona, inclusa bruschetta e bibita alla Bruschetteria “El Mighelon” di Nave di Mel.

L’itinerario è da considerarsi facile in quanto pianeggiante, benchè la durata metta alla prova sicuramente chi non è avvezzo a stare in sella per tanto tempo, anche se nel periodo delle visite nei punti chiave del percorso, si scenderà dai pedali.

Gli organizzatori consigliano comunque di vestirsi con abbigliamento sportivo e giacca impermeabile leggera (eventuale cambio al seguito per ogni evenienza).

Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) ci si può rivolgere al Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi che risponde al numero 329 2729005.

Una escursione davvero ricca di spunti culturali, oltre che salutari per chi intenderà partecipare.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi