Illuminazione votiva Elettrotecnica C.Lux si aggiudica la gara

belluno. È la ditta Elettrotecnica C.Lux srl di Ponte nelle Alpi ad essersi aggiudicata la gara per l’affidamento in project financing della gestione dell’illuminazione votiva dei cimiteri del comune di Belluno. Elettrotecnica C.Lux si occuperà anche della riqualificazione energetica funzionale degli impianti presenti nei cimiteri stessi. La ditta, che gestiva questo servizio già in passato, godeva del diritto di prelazione in qualità di promotore del progetto. Alla scadenza del 5 dicembre, tuttavia, quella di Elettrotecnica C.Lux è stata anche l’unica offerta pervenuta in Comune e, al temine delle valutazioni tecniche effettuate dalla commissione di gara, l’offerta della ditta è risultata vincitrice della gara.

La ditta pontalpina ha offerto al Comune un incremento del 20 per cento sul canone annuo di concessione vigente, che era di un euro per lampada di utenza votiva (al netto dell’iva), portando quindi il canone annuo complessivo a favore del Comune a un euro e 20 centesimi per lampada di utenza votiva (sempre al netto dell’iva).

La commissione ha giudicato anche il Piano economico finanziario che è risultato sostenibile complessivamente sia per l’esercizio che per l’intero periodo della durata della concessione, che sarà di vent’anni.

Al termine della procedura di gara, dunque, la ditta Elettrotecnica C.Lux srl di Ponte nelle Alpi si è aggiudicata la gara e provvederà, nel prossimo ventennio, alla fornitura, gestione, manutenzione e riqualificazione energetica funzionale degli impianti di illuminazione votiva in tutti i cimiteri presenti a Belluno. —

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi