Il vice presidente Luxottica cittadino onorario di Dongguan

Luigi Francavilla, vice presidente di Luxottica Group, sarà insignito della cittadinanza onoraria della prefettura di Dongguan, nella provincia del Guangdong, in cui ha sede uno dei principali poli produttivi del Gruppo.
La prestigiosa onorificenza, la più alta concessa finora ad una personalità straniera non asiatica, sarà conferita ad Agordo nel corso di una cerimonia ufficiale da alcune delle massime autorità di Dongguan, che hanno voluto essere presenti personalmente per sottolineare l’importanza del rapporto solido e duraturo tra l’azienda e il loro territorio.
La visita della delegazione cinese in Italia assume particolare rilievo per l’autorevolezza dei suoi componenti: Kang Yao, segretario politico di Dongguan, Yongyan Zhang, sindaco di Gaobu, città della prefettura che ospita il polo produttivo Luxottica, Qiguang Huang, presidente dell’Amministrazione Speciale della Città dei Fiumi di Dongguan, Jiexin Xiang, direttore dell’Ufficio Ambiente di Dongguan, Yuesong Liu, vice direttore dell’Ufficio Commercio di Gaobu. È la più importante rappresentanza istituzionale della regione cinese che incontra l’azienda dal 1997, anno di ingresso di Luxottica in Cina.
Le autorità di Dongguan hanno confermato formalmente l’impegno a proseguire con slancio ancora maggiore la collaborazione quasi ventennale con il Gruppo, che ha portato benefici ad entrambi. Luxottica ha trovato a Dongguan un ambiente favorevole in cui espandersi, caratterizzato da un tessuto industriale innovativo e d’eccellenza. Al contempo, gli investimenti del Gruppo hanno avuto ricadute significative in termini di sviluppo economico e sociale del territorio.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi