Il testimone risulta in ferie e salta il processo per falso

TRICHIANA. Un testimone è in ferie. L’altro avrà la premura di far sapere qualcosa al tribunale. Mancavano i testi e così è saltato il processo a Fouad Belabbes, un algerino che è accusato di falso...

TRICHIANA. Un testimone è in ferie. L’altro avrà la premura di far sapere qualcosa al tribunale. Mancavano i testi e così è saltato il processo a Fouad Belabbes, un algerino che è accusato di falso ideologico commesso da privato in atto pubblico e falsa attestazione a un pubblico ufficiale su qualità personali proprie. Sono passati già due anni dai fatti contestati e, a questo punto, se ne riparlerà il 19 febbraio.

Dovessero essere prodotte altre giustificazioni del genere, lontane da un qualsiasi legittimo impedimento, il giudice Coniglio provvederebbe a una sanzione da quantificare al momento, nel frattempo si è chiesta e ha chiesto al difensore d’ufficio Caldart se in Algeria i testimoni vengano trattati con la stessa delicatezza.

Belabbes è accusato di aver dichiarato due volte in altrettante autocertificazioni di ospitare il fratello e la cognata in un appartamento di una frazione Trichiana. In seguito di aver dichiarato falsamente all’ufficio anagrafe del Comune della Sinistra Piave di essere residente in quegli stessi locali, quando ormai da un mese si era trasferito a Sedico. Sull’altra sponda del fiume sacro. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi