Il “Silmo d’Or” parigino a Liò, Marchon e Blackfin
BELLUNO. La creatività dei bellunesi fa la differenza e i francesi sono costretti a inchinarsi ancora. Al Salone mondiale dell’ottica, il Silmo d’Or va a tre aziende del territorio: Liò si è...

BELLUNO. La creatività dei bellunesi fa la differenza e i francesi sono costretti a inchinarsi ancora. Al Salone mondiale dell’ottica, il Silmo d’Or va a tre aziende del territorio: Liò si è aggiudicata il Silmo d’oro per l’area design, Marchon per l’area montature di tendenza con il marchio Chloe, mentre a Blackfin è stato conferito il premio speciale della giuria.
«Il conseguimento di questi prestigiosi riconoscimenti dimostrano la qualità, lo stile, la bellezza dei prodotti made in Belluno», commenta il presidente di Sipao, Lorraine Berton, «sono il frutto del grande impegno e della forza di volontà delle aziende e dei propri collaboratori, insieme alla capacità di reagire velocemente agli stimoli del mercato. Un premio come il Silmo d’Oro si può considerare quasi una certificazione della bontà e dell’innovazione del prodotto»
Blackfin Il brand ha ricevuto il premio speciale della giuria con il modello “Arc BF822” , nella categoria “Design Occhiali da sole” . «Siamo straordinariamente felici», ha dichiarato Nicola Del Din, Ceo di Blackfin, «è un riconoscimento all’incredibile lavoro di un team che da anni con amore, entusiasmo e passione dà tutto sé stesso per portare nel mondo non solo il nostro prodotto, ma anche il nostro modo di essere italiani».
Liò Srl fondata nel 1989 da Adriano Lio, quando aveva 19 anni. Il modello IVM 1048 della collezione “Fil di ferro” si è aggiudicato il Silmo d’Oro per l’area design. Nata da una matassa di filo di ferro arrugginito, la collezione “Fil di ferro” è importante perché rispecchia la filosofia aziendale che è quella della minimalità e originalità del prodotto. Per la sua realizzazione vengono infatti utilizzati i materiali semplici e poveri che la natura offre.
Azienda 100% made in italy, alla base dei valori il design con effetti speciali nella materia e la valorizzazione delle professionalità che contraddistingue la produzione italiana. «Le linee della Liò sono il risultato di competenza creativa, tecnica e produttiva totalmente realizzata sul territorio italiano, nella fattispecie bellunese».
A Marchon Eyewear, uno dei maggiori produttori mondiali e distributori di occhiali e occhiali da sole di qualità, il Silmo d’oro è stato assegnatonell’area montature di tendenza con il marchio Chloe. La linea è caratterizzata da un design molto elegante con lenti ottagonali.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video