Il ringraziamento dei donatori a Di Mambro e Altinier

FELTRE. L’Associazione feltrina Donatori volontari di sangue ha voluto salutare durante una cena i due medici in procinto di lasciare il Centro trasfusionale dell’ospedale di Feltre. Giovanni Di...

FELTRE. L’Associazione feltrina Donatori volontari di sangue ha voluto salutare durante una cena i due medici in procinto di lasciare il Centro trasfusionale dell’ospedale di Feltre.

Giovanni Di Mambro è arrivato 14 anni fa come primario della struttura, raccogliendone le redini dal suo fondatore, il dottor Altinier, e divenendo alcuni anni fa anche responsabile del Dipartimento trasfusionale provinciale, che coordina le struttura delle due Usl: come ha ricordato il presidente Saverio Marchet nel suo saluto, «Di Mambro è stato un collaboratore importante anche a livello di Dipartimento, nel far valere i meriti della struttura feltrina nei rapporti con l’Usl bellunese».

A luglio lascia il servizio anche Salvatore Petrullo, medico che ha trascorso tutta la sua carriera nella struttura, facendosi apprezzare per la professionalità mescolata sempre a un tocco di simpatia e ironia.

L’associazione ha ringraziato i medici per il rapporto di collaborazione da sempre avuto, auspicando una vicinanza anche futura dei professionisti nell’attività di promozione.

Il presidente Marchet, nel ringraziare Di Mambro, ha messo in evidenza come l’Associazione avesse vissuto con qualche preoccupazione il pensionamento del suo predecessore, preoccupazione subito fugata dalla capacità mostrata da Di Mambro nel rispettare i tempi dell’associazione, stimolandola a quell’evoluzione nella gestione della donazione che le nuove normative chiedevano.

Anna Apollonia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi