Il miele Dop delle Dolomiti in onda domani su La7

FELTRE Il miele Dop delle Dolomiti bellunesi e altre bontà del territorio approdano in tivù grazie allo chef Giancarlo Vissani e Michela Rocco di Torrepadula che conducono su La7 il programma di...

FELTRE

Il miele Dop delle Dolomiti bellunesi e altre bontà del territorio approdano in tivù grazie allo chef Giancarlo Vissani e Michela Rocco di Torrepadula che conducono su La7 il programma di cucina “Ti ci porto io”, che andrà in onda domenica alle 11,30. La troupe del programma è stata nella nostra provincia nelle scorse settimane e ha registrato vari spezzoni. Tra i prodotti presi in considerazione, il miele Dop delle Dolomiti Bellunesi. Per illustrare il prodotto sono stati contattati il presidente di Apidolomiti, Carlo Mistron, e Serena Turrin, docente alla scuola agraria “Della Lucia” di Vellai e consigliere di Apidolomiti.

Sono state presentate le sei tipologie di miele che nel 2011 hanno ricevuto la certificazione di prodotto con la Denominazione di origine protetta. Si è parlato poi dell’apicoltura in provincia di Belluno, della conservazione del miele, della sua importanza nell’alimentazione e in cucina. Sono state descritte le caratteristiche del territorio e della vegetazione che compongono una biodiversità spontanea elevatissima e importante ai fini della produzione di molte tipologie di miele. come il mille fiori di montagna o il rododendro. La puntata promette di regalare una vetrina televisiva di sicuro interesse.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi