Il Discobolo d’oro a Rudi Trevisson

Prima atleta della Pro loco Trichiana, poi giudice di gara e dirigente: il riconoscimento del Csi consegnato in occasione del Campionato nazionale di corsa campestre.

La consegna del Discobolo d'Oro a Trevisson
La consegna del Discobolo d'Oro a Trevisson

In occasione del recente Campionato nazionale di corsa campestre, svoltosi a Mel, c’è stata la consegna del Discobolo d’Oro a Rudi Trevisson. Il "Discobolo” è un riconoscimento istituito dal Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano e rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un'ampia parte della loro vita al Csi e ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo-educativa.

Rudi Trevisson fa parte del Centro sportivo italiano da oltre cinquant’anni. Prima come atleta (nella Pro Loco Trichiana), poi come giudice di gara e dirigente, il suo ambito d’azione è sempre stato principalmente l’atletica, campo nel quale ha operato per tantissime manifestazioni, in particolare il campionato provinciale di corsa campestre. «L’impegno di Rudi», dicono dal Csi, «non si è limitato al territorio provinciale ma ha spaziato anche livello regionale e nazionale come consigliere e come giudice».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi