Il Coro Arcobaleno si esibisce on line con altri otto in Italia

LIMANA
Il Coro Arcobaleno scalda i motori in vista del Natale, proponendo un concerto online assieme ad altri otto cori sparsi in tutta Italia.
All’evento di domani alle 18, assieme al sodalizio guidato da Luciano Reolon e Catia Della Vecchia, parteciperanno infatti i colleghi del Coro Arcobaleno di Caorle, il Minicoro di Rovereto, il Coro San Vincenzo di Pizzighettone, il Coro Emiliani Le Voci del Tigullio di Rapallo, il Piccolo Coro Kol Rinà di Roma, il Coro Mariele Ventre di Ragusa ed infine il Minicoro Monterosso di Bergamo.
«Ognuno – raccontano Reolon e Della Vecchia – ha regalato una propria esibizione, così come abbiamo fatto noi. Faremo pertanto un concerto composto di canzoni di qualche Natale precedente, dopodiché ognuno lo posterà sulla propria pagina Facebook. Sarà bello vedere le diversità ma nel contempo pure le medesime finalità di questi gruppi canori della nostra penisola».
«L’iniziativa serve per tenere vivi i rapporti tra amici, in attesa di realizzare in presenza ciò che per ora possiamo fare solamente a distanza. È il momento di organizzare, lavorare e preparare per poi partire alla grande appena lo si potrà fare».
Come accaduto in passato, il Coro Arcobaleno si muoverà anche stavolta per un fine sociale, improntato sulla solidarietà, perché Natale insieme, nonostante il Covid, si può fare, perché esso è condivisione, amicizia e speranza.
«Si vuole sensibilizzare l’operazione pane dell’Antoniano di Bologna – concludono Reolon e Della Vecchia – una campagna a favore dei poveri ed in particolare delle mense francescane, che ogni giorno mettono in tavola migliaia di pasti, in ogni parte d’Italia, per chi non ha cibo». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi