Il Comune compra bacheche per affissioni

SEDICO Stop all'affissione “selvaggia” di manifesti e annunci sulle porte del Palazzo dei Servizi. La giunta di Sedico ha deciso di acquistare delle nuove bacheche comunali, che verranno montate...
Il palazzo dei Servizi di Sedico
Il palazzo dei Servizi di Sedico

SEDICO

Stop all'affissione “selvaggia” di manifesti e annunci sulle porte del Palazzo dei Servizi. La giunta di Sedico ha deciso di acquistare delle nuove bacheche comunali, che verranno montate entro la fine dell'anno e permetteranno di dare un maggior decoro alla porta di accesso del palazzo dei Servizi, che si trova sul retro del municipio. «Oggi c'è un po' di disordine, con diversi manifesti che vengono attaccati con lo scotch su tutta la porta e vogliamo risolvere la situazione», spiega l'assessore al bilancio Carlo De Paris. Anche perché il patto di cassa consente qualche spesa extra, non preventivata a inizio anno. Il portone a vetri verrà quindi ripulito e l'unica scritta che rimarrà sarà quella degli orari di apertura al pubblico dell'edificio. Al lato verranno collocate due bacheche nuove di zecca, del modello a vetri, al cui interno potranno essere affissi i diversi avvisi e manifesti di iniziative e manifestazioni. Un'altra bacheca verrà installata a Palazzo de Bertoldi, a Libano.

Trattandosi di un'area molto frequentata dalle famiglie il Comune ha pensato di “arredarla” e “informarla”. La spesa complessiva per l'acquisto e il montaggio è di 1800 euro. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi