Il cane Chico finisce nel Boite i pompieri arrivano a salvarlo

CORTINA
Chico è tornato al guinzaglio. Un po’ spaventato ma salvo, anche grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Cortina. Certo ieri sera il proprietario del cane di razza shiba inu ha passato almeno un’ora di grande trepidazione, se non addirittura di paura di non rivederlo più.
Mentre era in corso la cerimonia di apertura dei Mondiali di sci alpino, il turista trevigiano V.C. stava facendo una passeggiata con il suo fedele quattrozampe di origine giapponese in via Lungoboite. Improvvisamente l’animale ha sentito dei cervi muoversi nel vicino bosco e si è allontanato, finendo in un primo momento nell’acqua del torrente. Nessuna paura che potesse annegare, il problema è che poi si è inoltrato tra gli alberi, alla ricerca della selvaggina e per qualche minuto è scomparso dalla vista. L’uomo ha chiamato i vigili del fuoco, che sono arrivati dalla vicina caserma e hanno illuminato l’intera zona con un gruppo di fari montato sul camion. Sono cominciate le ricerche, favorite dal fatto che Chico indossava un collare luminoso di colore rosso. Non avendo avuto fortuna nella caccia all’ungulato, il cane è tornato sulla riva, anche per i continui richiami del suo padrone. Sembrava un po’ disorientato e per niente intenzionato a farsi catturare dai pompieri. Alla fine, si è deciso a rientrare tra le braccia rassicuranti di V.C., che così ha potuto riabbracciarlo e tirare il sospiro di sollievo più lungo di sempre.
La disavventura ampezzana di Chico è durata dalle 19.10 alle 20, quando i soccorritori hanno potuto rientrare alla base. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi