Il cameriere si difende in aula: «Non ho violentato nessuno»

CORTINA. È stata fissata per il 20 giugno la sentenza del processo ad un ex cameriere stagionale di un hotel «vip» di Cortina, Francesco Liccardo 34 anni di Napoli (difeso dall'avvocato Giandomenico...

CORTINA. È stata fissata per il 20 giugno la sentenza del processo ad un ex cameriere stagionale di un hotel «vip» di Cortina, Francesco Liccardo 34 anni di Napoli (difeso dall'avvocato Giandomenico Assirelli), accusato di violenza sessuale nei confronti di una cameriera di 16 anni (parte civile con l'avvocato Arianna Massarenti), all'epoca stagista per una scuola alberghiera di Ferrara. Poche le notizie filtrate sul caso, anche perché il processo si svolge a porte chiuse su richiesta delle parti.

Stando a quanto s'è appreso, il reato si sarebbe consumato in un luogo appartato dell'albergo, un giorno di febbraio 2010. Baci e carezze non volute, subite e costretta a farle. È quanto poi ha denunciato la giovane, all'epoca sedicenne, ai militari dell'Arma. La ragazza asserì all'epoca di essere stata bloccata dal collega in un luogo appartato, lontano dagli occhi indiscreti di possibili testimoni. Nel corso dell'udienza di ieri è stato sentito l’imputato che ha respinto ogni addebito. Tra i testi sentiti, anche un dirigente dell’hotel.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi