Il brand numero uno in Austria e Croazia punta tutto sul lusso
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«Il nostro brand è numero uno in Austria ed in Croazia, puntiamo a diventarlo anche in Italia, tenendo fede alla nostra storia ed ai nostri valori». Il presidente Erich Falkensteiner ieri mattina ha esordito felicitandosi anzitutto dell’annunciata apertura delle frontiere con l’Austria, un passaggio vitale per un gruppo che vede arrivare proprio da Austria, Germania e Italia il 65% della sua clientela. E ha poi ripercorso le tappe di crescita di una realtà imprenditoriale che si sostiene oggi su tre società. Falkensteiner Hotels & Residences gestisce hotel a proprio nome e per conto di terzi, strutture 4 stelle Superior e Premium Collection a 5 stelle, alle quali, nel 2019, si è aggiunto il Premium Camping Borik di Zara, in Croazia. C’è poi Fmtg development, che cerca le località, acquista le proprietà, individua partner ed investitori, valuta le opportunitaà commerciali. È la cabina di regia in cui si selezionano i siti e si pianifica, esaminando con i progetti la loro sostenibilità, i finanziamenti ed anche le eventuali vendite. Infine Michaeler & Partner è la società che offre servizi di consulenza interni ed esterni in merito a costruzione o riconversione, ristrutturazione e ammodernamento, nonché progettazione e gestione di proprietà immobiliari turistiche. È insomma l’interfaccia per investitori, banche, destinazioni turistiche con un bagaglio di oltre 300 progetti internazionali già completati. Tornando alle strutture, sono imminenti, a luglio, le aperture del Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria, un 4 stelle a poca distanza dall’aeroporto di Lamezia Terme; e del Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva in Alto Adige; a novembre di quest’anno sarà la volta del Falkensteiner Hotel Kronplatz a Plan de Corones, in Alto Adige; mentre nel 2022 in Sicilia il nuovo Falkensteiner Hotel Licata. Inoltre il gruppo ha in costruzione a Jesolo un complesso turistico di 42 appartamenti che saranno messi in vendita da inizio 2021. «In questa fase così complessa», sostiene Erich Falkensteiner, «è fondamentale un’informazione completa e trasparente, e per questo ringrazio tutti i nostri collaboratori; e la piena osservanza di tutte le misure di sicurezza, che noi adottiamo in ogni nostra struttura con la massima attenzione. Nei prossimi mesi chi farà turismo privilegerà l’automobile ed il treno, piuttosto che l’aereo, ed in questo senso noi, vista la provenienza dei nostri clienti, dovremmo essere avvantaggiati». —
s.v.
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