I posti auto in via Tissi ad Auser, Società Nuova e Soccorso alpino
agordo
Assegnati alle associazioni agordine sette degli otto posti macchina coperti realizzati dal Comune in via Tissi, con l’ultimo posto mantenuto nella disponibilità dell’ente locale per parcheggiarvi i mezzi per la manutenzione delle strade.
Il criterio utilizzato per l’assegnazione, ufficializzata con una determinazione degli uffici comunali, è stato quello di dare priorità ai sodalizi attivi nei settori del sociale, del soccorso alpino e della protezione civile.
Al circol Auser “El Broi” di Agordo sono stati assegnati così tre posti auto per ricovero mezzi destinati alla consegna dei pasti agli anziani a domicilio e all’accompagnamento sociale degli anziani.
Al Soccorso alpino di Agordo sono andati due posti auto per ricovero dei mezzi di pronto intervento in uso alla stazione Cnsas di Agordo.
Alla cooperativa onlus Società Nuova sono andati quindi due posti auto per il ricovero dei mezzi utilizzati per il trasporto di persone con disabilità che frequentano il centro diurno Altrosenso di Agordo.
Non è stata accolta invece la richiesta presentata dall’associazione turistica Ad Agordo Pro Loco, che aveva chiesto uno dei posti macchina al coperto per parcheggiarvi l’auto di proprietà.
I posti macchina sono stati assegnati per tre anni in comodato gratuito. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi