Hockey under 8: Orsetti del Pieve in trasferta a Bolzano nono posto finale nel tiratissimo Torneo di primavera

PIEVE DI CADORE. Gli Orsetti del Pieve under 8 in trasferta a Bolzano. Sabato 24 e domenica 25 si è svolto a Bolzano il secondo Torneo Internazionale Under 8 di primavera che ha visto scendere sul...

PIEVE DI CADORE. Gli Orsetti del Pieve under 8 in trasferta a Bolzano.

Sabato 24 e domenica 25 si è svolto a Bolzano il secondo Torneo Internazionale Under 8 di primavera che ha visto scendere sul ghiaccio del Palaonda 10 squadre, oltre all' Hochey Club Pieve di Cadore ed all'ospitante HC Bolzano Junior anche la Sportivi Ghiaccio Cortina, il Valpellice, l'Appiano, il Val Pusteria e 4 squadre straniere, la slovena Bled, le tedesche Augsburg e Monaco e l'austriaca Feldkirch.

La compagine degli Orsetti composta da Leonardo Cerrano, Simone Corona, Andrea De Luca, Matteo De Pol, Fabio Galtarossa, Enrico Larcher, Giorgio Longo, Angelo Mazzoleni, Pietro Negrello, Mohamed Nouami, Riccardo Passuello, Mattia Poclener, Riccardo Salvetti ed Alessandro Talamini con il coach Peter Laurencik nonostante il 9° posto finale non ha sfigurato nei confronti delle più blasonate avversarie tenendo anche conto che è il loro primo anno e che molti pattinano solo da 3 mesi.

Il torneo di primavera è comunque stato un successo della forza aggregante di questo sport: con la stecca in mano le differenze linguistiche si sono annullate e dalla Germania alla Slovenia passando per l'Italia i bambini si sono immediatamente intesi nel segno del rispetto reciproco e del sano spirito agonistico. (a.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi