Giovedì aprirà il nuovo Conad

Sostituisce l’ex Billa che ha chiuso i battenti mercoledì scorso

BELLUNO. Aprirà giovedì il primo supermercato Conad della provincia di Belluno. Sorgerà laddove fino a mercoledì scorso c’era il Billa, in via Lungardo. La chiusura era stata decisa ancora l’anno scorso quando la cooperativa emiliana, che fa parte dell' Associazione Nazionale Cooperative Dettaglianti (ANCD), aderente a Legacoop, aveva firmato il passaggio diretto del personale dall’ex catena di supermercati austriaci.

Diciotto i lavoratori che sono stati assunti dalla nuova proprietà e che in questi giorni di chiusura, mentre dei tecnici stanno svuotando i magazzini, pulendo e disponendo sugli scaffali i nuovi prodotti a marchio Conad (marchio che già compare sull’edificio), hanno seguito dei corsi di formazione sulla filosofia di vendita e di commercio della cooperativa.

«Da quanto si sa», precisa Stefano Calvi, segretario della Fisascat Cisl di Belluno, «anche Conad seguirà le aperture domenicali almeno per il tempo necessario per capire se economicamente ne valga o meno la pena». (p.d.a.)

Argomenti:billaconad

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi