Fuori strada con l’auto, grave un ragazzo di Marziai

LENTIAI. Un volo tremendo e l’auto che finisce nella scarpata sotto la strada, ribaltandosi e fermandosi, distrutta, addosso ad un albero.. Alla guida un giovane di Marziai, Giuseppe Morello, 28 anni, rimasto ferito seriamente ed elitrasportato all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato in prognosi riservata con traumi definiti importanti.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, alle 13,20 circa lungo il rettilineo della Sp 1 bis Madonna del Piave che collega Lentiai alla frazione di Marziai; secondo le prime ricostruzioni l’auto sulla quale viaggiava il ragazzo, una Mitsubishi Eclipse Cross di colore rosso, è uscita di strada autonomamente, per cause che stanno verificando gli agenti della polizia stradale di Feltre. Sull’asfalto non ci sono infatti segni di frenata.
A bordo della macchina, oltre a lui, non c’era comunque nessun’altra persona né sono stati coinvolti nell’incidente altri veicoli.
La richiesta di intervento ha provocato subito la mobilitazione dei soccorritori.
Sul posto sono giunti due mezzi dei vigili del fuoco, uno di Feltre e l’altro proveniente dal distaccamento dei volontari del Basso Feltrino, un’autoambulanza del Santa Maria del Prato di Feltre e una pattuglia della polizia stradale di Feltre.
I soccorritori si sono trovati davanti ad una scena preoccupante.
L’auto, che stava viaggiando in direzione di Marziai, è uscita di strada andando dritta e compiendo un volo di alcuni metri nella scarpata sottostante, poi è più volte rigirata su sé stessa finendo la propria corsa contro uno degli alberi al di sotto della provinciale.
Sanitari e vigili del fuoco sono scesi nella scarpata e hanno estratto delicatamente il giovane bloccato all’interno della vettura rovesciata, tagliando le lamiere con le cesoie.
Stabilizzato sul posto, il ragazzo ferito nell’incidente è stato spostato su una barella in attesa dell’arrivo dell’eliambulanza, mentre il traffico veniva bloccato da entrambi i lati della strada per permettere all’elicottero di atterrare.
Una vola atterrato, il mezzo ha caricato il ferito ripartendo – erano le 14,05 – in direzione di Treviso, con destinazione l’ospedale Ca’ Foncello.
Al nosocomio di Treviso il giovane è stato sottoposto ad una Tac per verificare l’entità dei traumi riportati nel brutto volo, che gli avrebbero causato anche varie fratture. Oggi verrà sottoposto a nuovi accertamenti, nel frattempo i sanitari ne hanno deciso il ricovero in terapia sub intensiva, riservandosi la prognosi.
È toccato intanto agli agenti della polizia stradale iniziare i rilievi per ricostruire la traiettoria dell’uscita di strada, mentre la provinciale veniva riaperta a senso alternato.
Dante Damin
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi