Fuori Salone di Milano in mostra anche gli arredi Bellitalia

PONTE NELLE ALPI. C’è anche la provincia di Belluno in bella mostra al Fuori salone di Milano Design che chiuderà i battenti nella giornata odierna. Bellitalia, azienda che produce elementi di arredo urbano da oltre quarant’anni, figura infatti nel poule costituito dal colosso The Placemakers e che comprende, oltre alla realità pontalpina, anche Metalco, Citydesign, MyEquilibria e Eitherland.

L’azienda Bellitalia di Ponte, nel contesto del Fuori salone, è parte integrante del progetto Hexagon chiamato a sviluppare la “consapevolezza dell’uomo urbano”. Nella settimana, all’interno del contesto The Placemakers, ha esposto nella bellissima cornice del cortile di palazzo Landriani in Brera, sede dell’accademia di scienze e lettere. Il gruppo The Placemakers è costantemente impegnato nella creazione di luoghi urbani capaci di migliorare le interconnessioni personali, il benessere dei cittadini e le relazioni umane.

In occasione del Fuori salone 2019 il progetto Hexagon si è concentrato sull’esaltazione della differenza tra spazio e luogo, per sottolineare l’impegno del gruppo verso la costituzione dell’uomo urbano. Carlo Muttoni designer dell’opera in mostra, l’ha descritta così: «Hexagon è il solido extra platonico che non esiste, un luogo metafisico costruito attorno a un pozzo. La sua superficie rispecchia tutto ciò che gli sta intorno, una riflessione su spazio e luogo. Al suo interno potrete ritrovare una vostra geografia interiore». Bellitalia è il brand innovatore e produttore di soluzioni in cemento per l’arredo urbano. I suoi prodotti sono progettati secondo i fondamentali principi dell’eleganza senza tempo, della qualità eccezionale e dell’innovazione dei materiali. —

Dierre

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi