Funerali di Martina, un dolore straziante

I compagni di scuola di Martina Bonavera, investita e uccisa a Giamosa, hanno letto dei pensieri durante i funerali della piccola. Il Duomo si è riempito di centinaia di persone
Il duomo gremito per i funerlai di Martina la tredicenne investita all'incrocio di giamosa
Il duomo gremito per i funerlai di Martina la tredicenne investita all'incrocio di giamosa

Un dolore straziante ha riempito la cattedrale per l'ultimo saluto a Martina Bonavera, la tredicenne investita e uccisa sabato mattina a Giamosa, mentre attraversava la strada per andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola.

Una folla silenziosa e affranta ha partecipato con la famiglia alle esequie. C'erano i compagni di scuola di Martina, gli atleti della Spes, la società di pallavolo per la quale Martina giocava. C'erano moltissimi rappresentanti del Comune, la Guardia di finanza al completo (il papà della piccola è nelle Fiamme gialle) e tantissima gente comune, con gli occhi lucidi di pianto e la sofferenza dipinta sul volto. Durante la cerimonia sono stati letti i pensieri dei compagni di classe di Martina e anche la mamma, che per tutto il funerale è rimasta abbracciata alla bara, ha affidato a una lettera il suo ricordo struggente. Dopo le esequie la salma è stata tumulata nel cimitero di Salce.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi