Frutta secca addosso a due marocchine

BELLUNO. Furto di frutta secca. Due maghrebine sono state denunciate a piede libero per aver tentato di portare via tre confezioni di questo articolo dal supermercato Famila. I.M. e L.M. non abitano...

BELLUNO. Furto di frutta secca. Due maghrebine sono state denunciate a piede libero per aver tentato di portare via tre confezioni di questo articolo dal supermercato Famila. I.M. e L.M. non abitano molto lontano dal negozio di viale Europa e martedì scorso devono esserci andate con il preciso scopo di rubare qualcosa.

Hanno cominciato ad aggirarsi per gli scaffali e, una volta individuato l’obiettivo, si sono impossessate di tre scatole. Non è ancora chiaro dove hanno nascosto le confezioni, se nei vestiti oppure in una borsa, di sicuro non avevano alcuna intenzione di pagarle e si sono dirette verso l’uscita e non in direzione delle casse.

Qui sono state bloccate e il direttore del punto vendita ha chiamato la polizia. La perquisizione ha fatto rinvenire gli involucri con dentro noci, nocciole e mandorle, che sarebbero state degustate, alla fine di qualche pranzo in famiglia. Pochi euro di valore.

Le due donne sono state querelate per tentato furto aggravato e dovranno affrontare un processo penale.

È contestata l’aggravante della destrezza. Sono difese dall’avvocato Monica Barzon e arriverà presto un decreto di citazione a giudizio con la convocazione in tribunale, davanti al giudice. —

G.S.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi