Frana di massi e ghiaia si abbatte sul rifugio Scotter

Una frana caduta dall'Antelao ha colpito il rifugio Scotter a San Vito,  sfondando una parte della copertura e invadendo una camera, attorno alle 7 di oggi martedì 12 marzo.

Una frana staccatasi dall'Antelao si è abbattuta sul rifuto Scoter a San Vito, alle 7 di oggi martedì 12 marzo. La frana, composta da materiale sciolto e da alcuni grossi massi,  ha sfondato parte della copertura invadendo una camera del rifugio. Un altro masso è caduto nel piazzale.

Un primo sopralluogo urgente è stato compiuto dal sindaco Franco De Bon con il consigliere provinciale con delega alla difesa del suolo Massimo Bortoluzzi e il dirigente del servizio difesa del suolo della Provincia, Pierantonio Zanchetta.

Un ulteriore sopralluogo è stato programmato nel giro di poche ore, per poter valutare i provvedimenti di somma urgenza da intraprendere.

Altri boati sono stati sentiti nelle ore successive al crollo. Il rifugio era vuoto e gli impianti chiusi da ieri, un vero miracolo quindi che non ci siano stati feriti o persone coinvolte

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi