«Foto vive», la mostra di Calalzo

Gli autori sono gli allievi del corso di Vecellio e Casanova

CALALZO. Sono scatti frutto di cinque mesi di lavoro, a coronamento di un corso che ha insegnato ai partecipanti come si possa vedere dall'obiettivo l'originale che li circonda.

Ed ora vengono esposti a Calalzo, opera dei 30 allievi del corso di fotografia di Vito Vecellio e Francesca Casanova, in un'esposizione dal titolo “Foto vive”.

L'inaugurazione è prevista per domani alle 18 presso la sala consiliare "Norma Cossetto" del Municipio di Calalzo, comune in cui si è tenuto il corso, e la mostra sarà visitabile fino al 2 giugno, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 ed il mercoledì anche dalle 17 alle 18.

«Dopo mesi di impegno e dedizione, per gli allievi del nostro corso 'La fotografia per tutti' – spiega Francesca Casanova – è venuto il momento di esporre le proprie fotografie. Un avvenimento gratificante ed emozionante al tempo stesso, in attesa di un riscontro pubblico dopo quello più ristretto dei colleghi. Siamo contenti e grati al Comune di Calalzo per averci concesso di tenere il nostro corso la Bibloteca Enrico De Lotto».

Vito Vecellio e Francesca Casanova sono attualmente impegnati in un altro corso di fotografia a Campolongo di Cadore e stanno lanciando l'Associazione Culturale ImmaginAria.

Alla presentazione di sabato prossimo è prevista anche la presenza di “Pensieriinversi: Poeti erranti del bellunese”, con un reading poetico.

Stefano Vietina

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi