Formazione di otto tecnici di contabilità

FELTRE. Un progetto finanziato dalla Regione Veneto destinato a formare otto tecnici di contabilità generale. È l’iniziativa promossa dall’Enac canossiano volta all’accompagnamento al lavoro otto...

FELTRE. Un progetto finanziato dalla Regione Veneto destinato a formare otto tecnici di contabilità generale. È l’iniziativa promossa dall’Enac canossiano volta all’accompagnamento al lavoro otto giovani dai 19 ai 29 anni, disoccupati o inattivi e non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione. La partecipazione è gratuita ed è prevista con una formazione in aula di 200 ore alle quali se ne aggiungono 320 di tirocinio. Le ore d’aula verranno svolte all’istituto canossiano mentre i tirocini saranno effettuati nelle aziende che hanno aderito al piano. L’obiettivo è formare una figura professionale con le competenze specialistiche inerenti alle procedure contabili, gestionali e di amministrazione per poter rispondere in maniera adeguata, alle richieste per la tenuta di contabilità di un reparto amministrativo d’imprese di ogni dimensione e settore produttivo.

La parte di tirocinio prevede un’indennità di frequenza di tre euro l’ora per le ore effettivamente svolte, ma solo raggiungimento del 50 per cento del monte orario. Per partecipare alle selezioni bisogna registrarsi al Programma garanzia giovani - www.cliclavoroveneto.it e inviare la domanda di ammissione e i relativi allegati scaricabili dal sito feltre.enaclab.org, all’indirizzo emal feltre@enac.org entro le 18 del 13 aprile. Informazioni allo 0439/840947.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi