Fisiomedik compie un anno e ora lancia nuove terapie

PONTE NELLE ALPI. “Fisiomedik”, il primo poliambulatorio specialistico privato di Ponte, festeggia un anno di attività e introdurrà anche un nuovo servizio: l’ossigeno ozono terapia. La nuova...

PONTE NELLE ALPI. “Fisiomedik”, il primo poliambulatorio specialistico privato di Ponte, festeggia un anno di attività e introdurrà anche un nuovo servizio: l’ossigeno ozono terapia. La nuova struttura, che ha sede in viale Cadore, è stata inaugurata lo scorso anno. I servizi offerti vanno dalla fisioterapia alla cardiologia, passando per ortopedia, ginecologia, otorinolaringoiatria. Presenti anche specialisti di medicina del lavoro, osteopatia, agopuntura e altro.

«Sono molto contenta di quello che abbiamo fatto dopo solo un anno di apertura di “Fisiomedik”. Siamo partiti un po' a rilento, ma adesso le persone cominciano a conoscerci e si rivolgono a noi con fiducia», sottolinea Mara Del Medico, titolare dell’azienda. «Il nostro primo compleanno sarà mercoledì 14 settembre». «L'introduzione dell'ossigeno ozono terapia ci è stata richiesta da parecchi medici di base del territorio», continua. «Siamo molto attenti ad ascoltare quello che ci viene detto dalla comunità, per questo cerchiamo di mantenere aperti i contatti con i medici di base del bellunese. Quando un servizio può essere utile, e ci sono le possibilità, è giusto metterlo a disposizione dei cittadini».

La terapia per il corpo ha diversi effetti benefici: è antibatterica e antivirale, ha un'azione antiossidante, antalgica e miorilassante. «Sono moltissime le specializzazioni mediche in cui può essere utilizzata», precisa la Del Medico, «fra le principali: medicina fisica e riabilitativa, neurologia, dermatologia, medicina estetica. Da “Fisiomedik” verrà inizialmente applicata per curare patologie in ambito reumatologico e ortopedico». (m.r.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi