Finisce fuori strada e centra un albero: donna in ospedale

Un leggero malore o una semplice distrazione al volante, l’auto che sbanda e va via dritta in curva, percorrendo oltre un centinaio di metri in un campo prima di schiantarsi contro un albero. Lievi ferite per la conducente

BELLUNO. Un leggero malore o una semplice distrazione al volante, l’auto che sbanda e va via dritta in curva, percorrendo oltre un centinaio di metri in un campo prima di schiantarsi contro un albero.

Sono ancora al vaglio degli agenti delle Volanti della questura di Belluno le cause dell’incidente che ieri mattina all’alba, intorno alle 6, ha visto coinvolta una donna di Belluno, B.P. di 52 anni. La donna, alla guida della sua Hyundai, aveva appena superato la frazione di Bes quando, procedendo in direzione Belluno, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo mentre stava affrontando una curva in discesa. L’automobile è partita dritta per la tangente percorrendo, ormai fuori controllo, oltre un centinaio di metri lungo un campo di soia prima di schiantarsi contro un albero. Soccorsa dal personale del 118 e dai vigili del fuoco di Belluno la donna, in evidente stato confusionale ma sempre rimasta cosciente, è stata accompagnata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno, dove gli accertamenti hanno evidenziato policontusioni di media gravità e un trauma cranico. Dopo qualche ora trascorsa in osservazione, la 52enne è stata dimessa già nel primo pomeriggio.

Complicate le operazioni per la rimozione del veicolo che, prima di fermarsi contro l’albero, ha urtato anche alcuni grossi massi, rimanendo semisollevata da terra, rendendo impossibile una rimozione manuale.

Per evitare di provocare ulteriori danni alla coltivazione, come richiesto dai proprietari, i vigili del fuoco hanno provveduto solo a isolare la zona dello schianto, rinviando il recupero a un secondo momento. (ma.ce.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi