Festival Show, si monta il palco

Scattano i divieti di sosta e circolazione in piazza Martiri per l’evento di domani
Bolognini Castelfranco piazza Giorgione Festiwal sow 2013 Luisa Corna con Paolo Baruzzo
Bolognini Castelfranco piazza Giorgione Festiwal sow 2013 Luisa Corna con Paolo Baruzzo

BELLUNO. Parcheggia il palco. Lo spettacolo del Festival Show di radio Birikina e Bella & Monella andrà in scena domani, in coincidenza con il primo dei Giovedì di Sera. Ma già oggi scattano alcuni divieti, perché si monta l’imponente palcoscenico: dalle 7 di stamattina fino alle 17 di venerdì non si può sostare in piazza dei Martiri, nell’area opposta all’ex hotel Astor: zona riservata a ciclomotori e motocicli, compresa la traversa centrale; quella riservata agli invalidi; al carico e scarico delle merci; la fermata dell’autobus e le strisce blu con parcometro. Occhio che c’è la rimozione forzata, quindi arriva il carro attrezzi. A mezzogiorno di domani, invece, scatterà il divieto di circolazione nelle vie Loreto e Matteotti e sarà valido fino a mezzanotte o, comunque, a fine spettacolo.

I preparativi per l’arrivo della presentatrice Luisa Corna e del cast di artisti di primissimo piano, nella musica italiana e internazionale. La scaletta è stata confermata e spazia da Marco Masini a Rettore, passando per le corde vocali di Sagi Rei o gli strumenti degli Alunni del Sole. E poi Sonohra, Los Locos, Village Girls, Niccolò Agliardi e Bianca Atzei, Loredana Errore e Antonino da Amici, i giovani Marco Kheper di Latina e Marta Mauceri di Catania, infine per la sezione Junior la giovanissima siciliana Giuliana Cascone. I balletti saranno curati dalla Summer Crew con il coreografo Jean Marie Etienne e le note dal vivo dell’Orchestra ritmico sinfonica italiana, diretta dal maestro Diego Basso.

Spazio anche a moda e bellezza con l’elezione di “Miss Kaos”: le più belle ragazze del Bellunese sfileranno in costume da bagno e in abito da sera. La finalista parteciperà alla serata finale di Verona, piazza Bra del 10 settembre. Un anno fa, l’agordina d’adozione Yaritza La Rosa arrivò seconda assoluta. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi