Festival Show, si monta il palco

BELLUNO. Parcheggia il palco. Lo spettacolo del Festival Show di radio Birikina e Bella & Monella andrà in scena domani, in coincidenza con il primo dei Giovedì di Sera. Ma già oggi scattano alcuni divieti, perché si monta l’imponente palcoscenico: dalle 7 di stamattina fino alle 17 di venerdì non si può sostare in piazza dei Martiri, nell’area opposta all’ex hotel Astor: zona riservata a ciclomotori e motocicli, compresa la traversa centrale; quella riservata agli invalidi; al carico e scarico delle merci; la fermata dell’autobus e le strisce blu con parcometro. Occhio che c’è la rimozione forzata, quindi arriva il carro attrezzi. A mezzogiorno di domani, invece, scatterà il divieto di circolazione nelle vie Loreto e Matteotti e sarà valido fino a mezzanotte o, comunque, a fine spettacolo.
I preparativi per l’arrivo della presentatrice Luisa Corna e del cast di artisti di primissimo piano, nella musica italiana e internazionale. La scaletta è stata confermata e spazia da Marco Masini a Rettore, passando per le corde vocali di Sagi Rei o gli strumenti degli Alunni del Sole. E poi Sonohra, Los Locos, Village Girls, Niccolò Agliardi e Bianca Atzei, Loredana Errore e Antonino da Amici, i giovani Marco Kheper di Latina e Marta Mauceri di Catania, infine per la sezione Junior la giovanissima siciliana Giuliana Cascone. I balletti saranno curati dalla Summer Crew con il coreografo Jean Marie Etienne e le note dal vivo dell’Orchestra ritmico sinfonica italiana, diretta dal maestro Diego Basso.
Spazio anche a moda e bellezza con l’elezione di “Miss Kaos”: le più belle ragazze del Bellunese sfileranno in costume da bagno e in abito da sera. La finalista parteciperà alla serata finale di Verona, piazza Bra del 10 settembre. Un anno fa, l’agordina d’adozione Yaritza La Rosa arrivò seconda assoluta. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi