Festa dell’arrampicata con visita alla centrale elettrica

PIEVE DI CADORE. Appuntamento unico alla diga Enel di Pieve di Cadore, in località Sottocastello, che celebrerà domani il quindicesimo compleanno della Festa dell’arrampicata, organizzando...

PIEVE DI CADORE. Appuntamento unico alla diga Enel di Pieve di Cadore, in località Sottocastello, che celebrerà domani il quindicesimo compleanno della Festa dell’arrampicata, organizzando eccezionalmente la visita guidata all’interno della maestosa struttura. 

L’appuntamento organizzato da Comune di Pieve di Cadore, in collaborazione con il gruppo rocciatori Ragni di Pieve di Cadore e la disponibilità di Enel, è in programma domani.

Particolarmente ricco il programma previsto dal gruppo Ragni per questo festoso appuntamento: divertimento per bambini in primis, ma spazio anche agli adulti e a tutti coloro che amano divertirsi.

Nel corso della mattinata di domani, dunque,  grandi e piccini potranno come sempre cimentarsi in percorsi di arrampicata con vari livelli di difficoltà, il tutto in massima sicurezza, grazie alla presenza delle guide alpine e dei componenti del gruppo Ragni.

Per i bambini e i ragazzi avrà luogo il “Memorial Luca De Gerone”, gara nazionale di arrampicata sportiva junior non competitiva, con premi per tutti i partecipanti.

 Sempre domani nel corso della mattinata, dalle 10  alle 13, sarà possibile anche quest’anno visitare l’interno della diga accompagnati dai tecnici Enel.

Alle 18.30 trasferimento di atleti e genitori allo stadio del ghiaccio di Tai, dove l’Usg Pieve di Cadore farà degustare i piatti di “gnocchi sotto le stelle” con musica e DJ.

Alla realizzazione della giornata collaborano innanzitutto l’Enel, l’amministrazione comunale di Pieve di Cadore, le ditte Scarpa, Camp e panificio pasticceria Da Vià di Domegge, Nuovo Cadore e Radio Club 103. (v.d.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi