Fatturato da 57 milioni e circa cinquanta addetti
CORTINA
La Franz Kraler srl ha una cinquantina di addetti, fra commessi, uffici amministrativi contabili, gestionali, ufficio stampa; ed ha chiuso il 2017 con un fatturato di 57 milioni di euro. Ha 8 negozi: la sede storica di Dobbiaco, i 6 di Cortina ed anche un outlet a Bolzano «dove vendiamo le collezioni degli anni precedenti - sottolinea Daniela Kraler - ma sempre di lusso in via Leonardo Da Vinci, dal maggio 2017».
A Cortina il pubblico è sempre più internazionale. «Il vero boom Cortina lo ha in inverno, quando la stagione dello sci è sempre lunga. La neve porta gente da tutto il mondo. Ma noi siano aperti tutto l'anno proprio per dare una mano a questo territorio. Ed abbiamo inoltre avuto la conferma che Cortina la conoscono tutti, mentre fino a poco tempo fa il turista sapeva poco di Dobbiaco ed anche della stessa Pusteria. Il pubblico internazionale è l'ideale per l'internazionalità dei nostri brand. Una nostra bella vetrina dà lustro a Cortina, e viceversa».
Da subito la Franz Kraler srl ha sostenuto varie iniziative sportive, partecipando come sponsor alla locale squadra di hockey, alla Winter Race ed anche stilando un accordo, da due anni, con tutti i tassisti che così portano il nome dell'azienda di Dobbiaco in viaggio costante per le strade di Cortina. Ai due genitori si è unito anche il figlio Alexander, nato il 1 gennaio 1989, che ad appena 25 anni ha già conseguito due lauree (una in lingua italiana all'Università di Verona ed una in lingua tedesca all'ISM di Monaco) ed in azienda si occupa della parte finanziaria. —
S.V.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi