Farmacia ospedaliera Marina Coppola è la nuova direttrice

BELLUNO. In arrivo un nuovo primario. Con delibera del 13 aprile, il direttore generale dell’Usl 1 Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, ha conferito l’incarico quinquennale di direttore del reparto di...

BELLUNO.

In arrivo un nuovo primario. Con delibera del 13 aprile, il direttore generale dell’Usl 1 Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, ha conferito l’incarico quinquennale di direttore del reparto di Farmacia ospedaliera di Belluno a Marina Coppola, la prima classificata della terna di candidati risultati idonei a seguito della selezione pubblica tenutasi l’11 aprile.

Marina Coppola è nata a Castelfranco Veneto il 12 agosto 1969. Si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica all’Università di Padova nel 1993 e ha conseguito il diploma di specializzazione di Farmacia ospedaliera a Padova vent’anni fa, nel 1997.

Dal gennaio 1999 a tutt’oggi ha lavorato, quale farmacista dirigente di I° livello a tempo indeterminato, alla Farmacia ospedaliera dell’azienda ex Usl 8 di Asolo dove, dall’ottobre 2007 a oggi, ha svolto incarico di sostituto del direttore dell’Unità operativa complessa in caso di assenza temporanea.

Marina Coppola ha al suo attivo anche numerose pubblicazioni su riviste di elevato impatto scientifico anche come primo autore.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi