Falcade, scivola sul sentiero e si ferisce contro un albero
L’escursionista toscano si è procurato un profondo taglio sotto un ginocchio ed è stato ricoverato all’ospedale di Agordo

Cade e si schianta contro un tronco, procurandosi un taglio a un ginocchio. Intorno alle 10.30 la Centrale del 118 ha ricevuto la chiamata di una escursionista, il cui compagno si era ferito a una gamba, mentre percorrevano il Sentiero geologico, sopra l'abitato di Valt. In contatto telefonico con la signora, è partita una squadra del Soccorso alpino della Val Biois, che è riuscita ad avvicinarsi il più possibile con il mezzo fuoristrada, per poi percorrere a piedi gli ultimi 70 metri.
I soccorritori hanno quindi raggiunto il 37enne livornese di Collesalvetti, che era scivolato sulla ghiaia andando a sbattere su un tronco a terra e aveva riportato, nell'urto con una vite infissa nel legno, un profondo taglio sotto il ginocchio.
Dopo avergli tamponato la ferita e averlo medicato, i soccorritori hanno caricato l'infortunato sulla barella, lo hanno trasportato alla jeep e da lì alla strada, dove attendeva l'ambulanza della Croce Verde Val Biois per accompagnarlo all'ospedale Papa Luciani di Agordo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi