Ex emigranti Valmassoi confermato

PIEVE DI CADORE. Ruggero Valmassoi è stato confermato presidente della “Famiglia emigranti ed ex emigranti del Cadore”. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea annuale nella sala del Cosmo. Come...

PIEVE DI CADORE. Ruggero Valmassoi è stato confermato presidente della “Famiglia emigranti ed ex emigranti del Cadore”. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea annuale nella sala del Cosmo. Come da statuto l’assemblea ha provveduto al rinnovo del consiglio direttivo che rimarrà in carica dal 2013 al 2016. Oltre a Valmassoi, confermato all’unanimità, i presenti hanno eletto anche Amabile Zangrando di Vodo come vicepresidente vicario, Amedeo De Zordo di Cibiana vicepresidente, Francesco Giavi revisore dei conti, mentre Luigino Tabacchi è stato come come alfiere, mentre Giuliano Tabacchi di Sottocastello è stato confermato alla carica di presidente onorario. Nel consiglio sono stati eletti anche Nilo De Zordo, Ugo Del Favero e Simeone Simonetti.

«Colgo l’occasione», ha affermato il presidente confermato, «per ringraziare e onorare il segretario Luigi Querincig, che da oltre 30 anni ricopre con una presenza assidua questo ruolo. Luigi Querincig ha visto nascere la nostra Famiglia, accompagnando nel loro lavoro i vari presidenti: dal cavalier Antonio (Tonin) Bergamo, a Piero Da Col, a Siro Da Rolt ed ora Ruggero Valmassoi. Da questa assemblea voglio rivolgere anche un sentito ringraziamento al sindaco ed all’amministrazione comunale di Pieve per la sensibilità dimostrata verso il mondo dell’emigrazione, concedendoci gratuitamente l’uso della sede. Un fatto che ci consente di svolgere al meglio il lavoro dell’associazione e assistere il mondo dell’emigrazione».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi