Erri De Luca all’escursione letteraria

TRICHIANA. Sarà dedicata all’incontro con lo scrittore Erri De Luca la giornata di domani, nell’ambito degli eventi per il premio letterario “Trichiana paese del libro”. L’appuntamento è per le 10,...

TRICHIANA. Sarà dedicata all’incontro con lo scrittore Erri De Luca la giornata di domani, nell’ambito degli eventi per il premio letterario “Trichiana paese del libro”.

L’appuntamento è per le 10, in piazza Toni Merlin. Lo scrittore accompagnerà i partecipanti lungo i sentieri di Trichiana. Al bivacco, un vero e proprio gioiello della montagna trichianese, Erri De Luca interverrà su “Il potere sanitario della parola”.

«Sarà molto piacevole avere tra noi Erri De Luca», dice l’assessore alla Cultura, Gianpaolo Tomio, «e mi auguro che in tanti vorranno cogliere l’opportunità di camminare con lui. La formula dell’escursione letteraria è nuova, per il nostro premio, e non solo. Vogliamo offrire l’opportunità ai partecipanti di abbinare la fruizione della natura con un’attenta riflessione sull’uomo, la parola, la vita. Sono certo che Erri De Luca non deluderà i partecipanti e saprà gettare dentro di noi semi destinati a portare frutto in tema di partecipazione, umana condivisione e responsabile presenza ciascuno nella propria vita e tutti nella comunità».

In caso di pioggia l’incontro si svolgerà in sala San Felice, alle 16.30. Per l’escursione è gradita la prenotazione alla biblioteca civica di Trichiana (telefono 0437 555274, e-mail biblioteca.trichiana@valbelluna.bl.it, Skype: biblioteca.trichiana). Notizie, informazioni e programma dettagliato disponibili nel sito www.comune.trichiana.bl.it.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi