Epta Costan premia i dipendenti e punta ad ampliarsi sul mercato
limana. Con i suoi 1.140 lavoratori lo stabilimento limanese dell’Epta Costan è rimasta la più grande realtà metalmeccanica della provincia di Belluno. Una realtà in crescita che guarda allo sviluppo, ma anche ai suoi dipendenti. Per questo nei giorni scorsi, è stata organizzata una serata per festeggiare i 21 lavoratori che hanno raggiunto i 30 e i 40 anni di presenza nello stabilimento. È stato ricordato anche il secondo posto recentemente ottenuto all’European Industrial Excellence Award a seguito della vittoria dell’edizione italiana del riconoscimento, che costituisce un riferimento per la gestione della qualità e per la competitività delle imprese. A inizio dicembre Epta è stata premiata tra una rosa di 200 aziende europee in virtù dei rilevanti investimenti nella Business Unit di Limana in innovazione tecnologica, sostenibilità e formazione.
Presenti alla cena aziendale il presidente e ad del Gruppo Marco Nocivelli e Maria Serena Nocivelli, consigliere del cda. Nocivelli ha colto l’occasione per ringraziare ognuno dell’impegno a supporto dell’azienda. In un mercato sempre più complesso, Epta prosegue la sua costante politica di investimenti, che si traduce, da un lato, in nuove acquisizioni (le ultime in Polonia e Nuova Caledonia) per rafforzare la presenza a livello globale in Paesi ad alto potenziale e, dall’altro, in interventi per l’ammodernamento degli impianti produttivi. Una strategia ben definita, con un unico obiettivo: ampliare il mercato e creare nuovi sbocchi per le soluzioni dei marchi Epta. Il 2020 si prospetta un anno ricco di sfide ed opportunità. Euroshop, la fiera leader mondiale nel Retail in programma a Febbraio a Düsseldorf (Germania) sarà infatti l’occasione per presentare le nuove gamme che contribuiranno a definire i trend della refrigerazione del futuro.
Marco Nocivelli ha inoltre sottolineato l’importanza di aprire gli stabilimenti a partner e clienti, invitandoli a visitare i siti e ad incontrare le maestranze, altamente qualificate e motivate, fiore all’occhiello di Epta.
Valori e persone: questi i punti cardine dell’intervento di Massimo Sommacal, direttore della fabbrica di Limana che ha testimoniato, con orgoglio, di come fiducia e capacità di delega, uniti a un forte attaccamento all’azienda da parte di tutti i dipendenti siano alla base dei risultati positivi del sito di Limana, che si declinano quest’anno anche in termini di puntualità e tempi di ciclo. Sommacal è stato anche tra i premiati per i suoi 40 anni in Epta-Costan. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi