«È una parcella da Finanza» avvocato denuncia il cliente

BELLUNO. Quella parcella gli sembrava alta. Ma non è stata una buona idea la telefonata all’avvocato, per minacciarlo che se l’onorario non fosse diminuito gli avrebbe mandato la Guardia di finanza....
BELLUNO. Quella parcella gli sembrava alta. Ma non è stata una buona idea la telefonata all’avvocato, per minacciarlo che se l’onorario non fosse diminuito gli avrebbe mandato la Guardia di finanza. Le parole precise possono anche non essere state quelle, ma rendono l’idea del messaggio che doveva passare, lungo il cavo telefonico.


Il legale è morto da poco tempo ed era ancora molto giovane: il bellunese A.R. si è ritrovato a processo per tentato esercizio delle proprie ragioni, vedendosi costretto a ricorrere a un altro avvocato in Rasera Berna. I fatti risalgono a un paio di anni fa e non c’è voluto molto per arrivare all’udienza filtro, quella che serve a raccogliere le liste dei testimoni. La prima udienza del dibattimento è stata messa in calendario per le 10.30 del 26 febbraio dell’anno prossimo, sempre di fronte al giudice Feletto. Le parti offese sono, naturalmente gli eredi del defunto, che potranno anche costituirsi parte civile, ammesso che siano interessati a un risarcimento danni.
(g.s.)




Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi